La denuncia del sinistro dovrà essere inviata a cura dell’Assicurato alla Società Assicuratrice entro 30 giorni dall’evento o dal momento in cui l’Assicurato o gli aventi diritto ne abbiano avuto la possibilità, in deroga a quanto previsto dagli artt. 1913 e 1915 del Codice Civile. La denuncia di sinistro dovrà essere trasmessa on-line per il tramite della piattaforma web:
o tramite lettera raccomandata e/o mezzo fax, email inviando l’apposito modulo (reso disponibile dalla UISP e reperibile sul sito internet www.marshaffinity.it/uisp) utilizzando i riferimenti in esso riportati e tenendo conto delle procedure ad esso allegate. La Società, anche per il tramite del provider incaricato della gestione dei sinistri, si riserva di richiedere in copia od in visione la tessera completa, le registrazioni e tutti gli altri documenti ritenuti probanti ai fini della liquidazione dei sinistri. In caso di sinistro, la denuncia va confermata con firma di presa visione da parte del presidente dell’Associazione, Società sportiva, Circolo aderente cui appartiene l’atleta o del Presidente del Comitato territoriale di appartenenza in caso di socio individuale. La Contraente ed i suoi organi periferici si impegnano a produrre, se richiesto, i documenti di cui sopra agli incaricati della Società, nonché a permettere verifiche e controlli, attinenti al sinistro, da parte della Società stessa.
La società che intenda organizzare una manifestazione deve compilare questo modulo, controfirmarlo e trasmetterlo via fax o e-mail alla Lega Ciclismo UISP di Modena. La Lega Ciclismo provvederà immediatamente a stipulare l'assicurazione per la manifestazione: una copia vidimata del documento resterà poi disponibile in sede UISPper gli utilizzi ndi legge da parte degli organizzatori.